La rivoluzione del fasciatoio!

A navigare in rete si scoprono spesso sorprendenti novità e qualche volta piacevoli sorprese. Da qualche tempo siamo venuti a conoscenza di un prodotto che ben si adatta al fasciatoio a piano ribaltabile (un altro punto a favore del nostro modello, anche se probabilmente si adatterà a quasi tutte le cassettiere, fasciatoi o mobili con piano di appoggio) e che garantirà maggiore sicurezza al nostro bambino (eliminando di fatto la possibilità di caduta) e semplificherà le manovre del cambio pannolino e la pulizia quotidiana del bambino.

ipad

Questo prodotto, il Dieghino®, sarà presentato in primavera dalla TRIAS, una società piemontese che fa del Made in Italy il suo cavallo di battaglia, e viene definito il primo SMART fasciatoio (in inglese changing smartable) Questa società italiana vuole "rivoluzionare" il concetto di fasciatoio, ad oggi inteso come un semplice oggetto per la pulizia dei bambini dal design semplice, “da cameretta” o “da bagnetto”, privo di efficaci tutele che garantiscano la sicurezza dei nostri figli. La domanda e l'analisi che ci hanno fatto è stata:


"Chi l'ha detto che il fasciatoio va tenuto in cameretta o in bagno? Perché dev'essere colorato in maniera eccentrica o avere un design infantile? Il fasciatoio non è un giocattolo, non lo usano i bambini. Lo usano i genitori per pulire i bambini. Pertanto il fasciatoio è un prodotto per i genitori, per gli adulti. Proviamo a rivoluzione il classico concetto di fasciatoio. Immaginiamolo con un design moderno, pulito, elegante, in linea con gli attuali arredamenti, in modo da poterlo mettere ovunque in casa, non per forza su una cassettiera in camera, ma anche su un mobile, su un tavolo, ovunque ci sia un piano di appoggio. Al design aggiungiamo poi un dispositivo di sicurezza, elemento fondamentale e imprescindibile, perché non è possibile che ad oggi ci siano ancora incidenti, a volte fatali, per una caduta da fasciatoio! Aggiungiamo ulteriori elementi che rendano più facile la pulizia dei bambini e aiutino i genitori. Ad oggi purtroppo capita che siano i papà o i nonni a doversi prender cura dei figli. Cerchiamo di aiutarli, semplifichiamo a loro il compito. Semplificare e ottimizzare, questi sono i concetti chiave per progredire e guardare avanti. Ecco, una volta che abbiamo tutti questi elementi, il design, la sicurezza, la praticità e l'utilità, siamo di fronte al nuovo modello di fasciatoio, il fasciatoio intelligente, il fasciatoio SMART, o come direbbero gli americani, il changing smartable !" Care mamme e papà, in pratica la TRIAS sta sviluppando un nuovo tipo di fasciatoio, elegante, pratico e sicuro; sono titolari del brevetto di un dispositivo di sicurezza che funzionerà sia da semplice blocco di sicurezza per i neonati, sia come supporto per le loro gambine, in modo che il genitore abbia entrambe le mani libere per effettuare la pulizia delle parti intime (sarebbe davvero una gran bella novità!) senza che il bambino possa complicarla con bruschi ed improvvisi movimenti. Inoltre, da quanto è emerso in un intervista radio, avrà anche dei supporti per ottimizzare tutto il processo di pulizia intima, come ad esempio dei contenitori porta creme, salviette o pannolini.

Come se non bastasse, hanno chiuso la telefonata dicendo: “Ah, inoltre stiamo integrando una funzione che farà risparmiare l’acquisto di un altro oggetto che normalmente costa tra 50 e 150 euro, ma per ora non vi anticipiamo nulla…”. Ovviamente abbiamo provato ad immaginare cosa fosse, ma preferiamo aspettare la presentazione ufficiale. Sempre durante la telefonata però ci hanno svelato che il Dieghino® sarà un fasciatoio dal design moderno ed elegante (niente parti in legno, truciolato o simili), lucido in superficie, molto solido, con linee morbide ma che garantiranno maggiore sicurezza ai neonati, con il meccanismo di sicurezza appena citato, che avrà l'ulteriore funzione di semplificare il compito del cambio pannolino da parte del genitore. Detto questo, non ci resta che aspettare e vedere quale sarà l'evoluzione del fasciatoio… Sul sito www.triasitalia.com o sulle pagine Facebook TRIAS o DIEGHINO potrete restare aggiornati sull’uscita di questo prodotto, che sarà presentato sui vari canali social e inizialmente venduto su una piattaforma di crowdfunding internazionale (www.indiegogo.com) per un paio di mesi con uno sconto del 20-30%! Noi mamme ci auguriamo vivamente che tutto questo porti ad avere più sicurezza tra le mura domestiche, cosicché i nostri figli possano crescere in un ambiente protetto e noi genitori concederci qualche distrazione ogni tanto senza incorrere in conseguenze pericolose.